Traslochi domestici

Facilitiamo il più possibile il cambio di casa, garantendo efficienza e professionalità

  • Home
  • Traslochi domestici

Il trasloco è sicuramente uno dei momenti più impegnativi e faticosi. ROS.SA.NA. Traslochi lavora da sempre con l’obiettivo di facilitare il più possibile il cambio di casa, garantendo efficienza e professionalità. Rivolgendoti a noi per il trasloco dell’abitazione potrai contare su un gruppo di professionisti con anni di esperienza, in grado di organizzare ogni fase dello spostamento ottimizzando tempi ed energie.
Grazie all’esperienza acquisita in anni di meticoloso lavoro e alle attrezzature di cui disponiamo, siamo in grado di fornire un servizio altamente specializzato, in grado di adempiere alle esigenze della nostra clientela.

Scegli la data del trasloco

I tempi di un trasloco sono fondamentali: per la scelta della data è bene concedersi un ampio margine (almeno un mese), in modo da poter organizzare tutte le fasi del trasferimento.
Le date possono subire variazioni a causa dei lavori che solitamente precedono il trasloco nella nuova casa: imbiancature, infissi, impianti di condizionamento, allacciamenti di luce, acqua, gas, telefono.

Imballaggio

II lavoro di imballaggio è fondamentale: meglio più scatoloni di dimensioni ridotte piuttosto che poche grandi scatole, difficili da sollevare e spostare e soggette a rotture se caricate in modo eccessivo. È importante imballare correttamente gli oggetti e i mobili: durante il sopralluogo verificheremo se alcuni oggetti necessitano di attenzioni particolari, fornendo gli imballi migliori.

Professionisti qualificati

ROS.SA.NA. Traslochi si distingue per l’alta professionalità e competenza dimostrata dal suo personale tecnico.
Il nostro personale è costantemente aggiornato e preparato e la qualità dei nostri servizi viene costantemente controllata, per essere certi di offrire sempre il servizio migliore.

Servizio di riassemblaggio

Spesso, uno dei problemi di un trasloco consiste nel doversi occupare del montaggio dei mobili, dopo averli opportunamente smontati: compito difficoltoso e sicuramente pesante da un punto di vista fisico.
Grazie all’esperienza acquisita con la collaborazione con grossi mobilifici, siamo in grado di smontare e rimontare mobili nel migliore dei modi.


  • Prima di tutto

    Informare del trasloco le società di energia elettrica, gas, acqua, telefono. Avvisate le Poste di recapitare la corrispondenza al nuovo domicilio e comunicate, a trasloco ultimato, il cambio di residenza all'Ufficio Anagrafe del nuovo comune.

  • Un mese prima

    Iniziare ad inscatolare le cose che si prevede di non utilizzare: libri, piatti, bicchieri, vestiti, soprammobili.

  • Come preparare le scatole

    Per gli oggetti in vetro o ceramica è bene adoperare il nastro a bolle d'aria. Gli oggetti più pesanti vanno nelle scatole più piccole, in modo che sia più semplice maneggiarle, disposti sul fondo della scatola con quelli più leggeri sopra. Segnare in modo evidente sulle scatole SOPRA e SOTTO e scrivere il contenuto su ciascuna, assicurandosi che il fondo sia ben chiuso e possa sopportare tutto il peso contenuto.

  • Due settimane prima del trasloco

    Iniziare a consumare tutti gli alimenti presenti nel congelatore.

  • Tre/quattro giorni prima

    Consumare anche i cibi contenuti nel frigorifero. Se si hanno bambini piccoli o persone anziane, scegliete a chi affidarli nel giorno del trasloco. È opportuno fare una o due copie delle chiavi della nuova abitazione.

  • Nel giorno del trasloco

    Lasciando la vecchia casa ricordatevi di staccare l'interruttore generale dell'eletricità, di chiudere acqua e gas e di annotare le letture dei rispettivi contatori.Per qualsiasi dubbio o per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.


Hai trovato quello che cercavi?

Un operatore è a disposizione per fornire maggiori dettagli sui nostri metodi di lavoro e ti proporrà, in caso lo ritenessi opportuno, un preventivo gratuito e senza impegno.
CONTATTACI

SUGGERIMENTI

PREPARAZIONE
  • Sbrinare il frigorifero in tempo per il giorno del trasloco.
  • È utile tenere un quaderno a portata di mano per annotare i promemoria.
  • Entra in contatto con le aziende delle varie utenze per verificare le date di inizio servizio nella vostra nuova casa.
IMBALLAGGIO
  • Etichetta le scatole su tutti i lati in modo da poter vedere ciò che esse contengono in una pila, senza dover spostare nulla.
  • Contrassegnare con chiarezza le scatole contenenti merci fragili.
  • Preparare una valigia con vestiti e articoli da bagno come se si stesse partendo per un viaggio di un paio di giorni.

LEGGI

© ROS.SA.NA TRASLOCHI 2017 - P.IVA 01899160665