Traslochi domestici
Facilitiamo il più possibile il cambio di casa, garantendo efficienza e professionalità
Facilitiamo il più possibile il cambio di casa, garantendo efficienza e professionalità
Il trasloco è sicuramente uno dei momenti più impegnativi e faticosi. ROS.SA.NA. Traslochi lavora da sempre con l’obiettivo di facilitare il più possibile il cambio di casa, garantendo efficienza e professionalità. Rivolgendoti a noi per il trasloco dell’abitazione potrai contare su un gruppo di professionisti con anni di esperienza, in grado di organizzare ogni fase dello spostamento ottimizzando tempi ed energie.
Grazie all’esperienza acquisita in anni di meticoloso lavoro e alle attrezzature di cui disponiamo, siamo in grado di fornire un servizio altamente specializzato, in grado di adempiere alle esigenze della nostra clientela.
I tempi di un trasloco sono fondamentali: per la scelta della data è bene concedersi un ampio margine (almeno un mese), in modo da poter organizzare tutte le fasi del trasferimento.
Le date possono subire variazioni a causa dei lavori che solitamente precedono il trasloco nella nuova casa: imbiancature, infissi, impianti di condizionamento, allacciamenti di luce, acqua, gas, telefono.
II lavoro di imballaggio è fondamentale: meglio più scatoloni di dimensioni ridotte piuttosto che poche grandi scatole, difficili da sollevare e spostare e soggette a rotture se caricate in modo eccessivo. È importante imballare correttamente gli oggetti e i mobili: durante il sopralluogo verificheremo se alcuni oggetti necessitano di attenzioni particolari, fornendo gli imballi migliori.
ROS.SA.NA. Traslochi si distingue per l’alta professionalità e competenza dimostrata dal suo personale tecnico.
Il nostro personale è costantemente aggiornato e preparato e la qualità dei nostri servizi viene costantemente controllata, per essere certi di offrire sempre il servizio migliore.
Spesso, uno dei problemi di un trasloco consiste nel doversi occupare del montaggio dei mobili, dopo averli opportunamente smontati: compito difficoltoso e sicuramente pesante da un punto di vista fisico.
Grazie all’esperienza acquisita con la collaborazione con grossi mobilifici, siamo in grado di smontare e rimontare mobili nel migliore dei modi.

Informare del trasloco le società di energia elettrica, gas, acqua, telefono. Avvisate le Poste di recapitare la corrispondenza al nuovo domicilio e comunicate, a trasloco ultimato, il cambio di residenza all'Ufficio Anagrafe del nuovo comune.
Iniziare ad inscatolare le cose che si prevede di non utilizzare: libri, piatti, bicchieri, vestiti, soprammobili.
Per gli oggetti in vetro o ceramica è bene adoperare il nastro a bolle d'aria. Gli oggetti più pesanti vanno nelle scatole più piccole, in modo che sia più semplice maneggiarle, disposti sul fondo della scatola con quelli più leggeri sopra. Segnare in modo evidente sulle scatole SOPRA e SOTTO e scrivere il contenuto su ciascuna, assicurandosi che il fondo sia ben chiuso e possa sopportare tutto il peso contenuto.
Iniziare a consumare tutti gli alimenti presenti nel congelatore.
Consumare anche i cibi contenuti nel frigorifero. Se si hanno bambini piccoli o persone anziane, scegliete a chi affidarli nel giorno del trasloco. È opportuno fare una o due copie delle chiavi della nuova abitazione.
Lasciando la vecchia casa ricordatevi di staccare l'interruttore generale dell'eletricità, di chiudere acqua e gas e di annotare le letture dei rispettivi contatori.Per qualsiasi dubbio o per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.
Un operatore è a disposizione per fornire maggiori dettagli sui nostri metodi di lavoro e ti proporrà, in caso lo ritenessi opportuno, un preventivo gratuito e senza impegno.
CONTATTACI